Juventus, Bentacur: "Buffon? E' molto gentile con me, non ho problemi"

07 Settembre, 2017, 12:30 | Autore: Menodora Allio
  • Juventus, Bentancur: “Cercherò di sfruttare ogni chance”

Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguaiano classe 1997, ha raccontato ai microfoni di Sky Sport le prime sensazioni con la maglia bianconera.

"Cercherò si sfruttare ogni minuto a mia disposizione con la maglia della Juventus". Buffon? È sempre molto gentile con me, contro il Genoa mi ha consigliato di restare tranquillo. "Questo mi ha aiutato molto, è veramente una grande persona".

Sul suo ruolo: "Io ho giocato in un centrocampo a 3 a 4, sono abituato a giocare in mezzo". Ma mi piace di più giocare a tre, mi sento meglio. La differenza tra il calcio in sudamericano e qua in Italia è nella velocità e nella forza che hanno i giocatori del campionato italiano che è notevole.

"Sono molto contento di Bentancur, è molto bravo ed è cresciuto molto in questi due mesi". Il 20enne uruguagio che piaceva a mezza Europa, ha bruciato concorrenti ben più autorevoli e costosi nelle gerarchie del tecnico della Juve. La gente qui è molto rispettosa anche quando mi riconoscono e mi chiedono una foto o un autografo. La città poi è bellissima e la Juve è un club incredibile. E' cambiato il mio modo di allenarmi e ho cambiato l'alimentazione. "Da quando sono qui si è sempre mostrato disponibile nei miei confronti".