Nokia 8 arriva in Italia! Via al preordine a 599€

07 Settembre, 2017, 12:43 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Tutti gli smartphone Nokia di HMD Global saranno aggiornati ad Android 8.0 Oreo

Le altre colorazioni non sono, per il momento, disponibili.

Il nuovo Nokia 8 dunque è in pre-ordine da oggi direttamente sul sito Nokia a questa pagina oppure nei migliori store della penisola italiana e sarà disponibile dal prossimo 14 settembre ad un prezzo di 599€.

Nella nostra veloce prova da Berlino, abbiamo riconosciuto in Nokia 8 uno smartphone di alto livello e non solo per l'equipaggiamento hardware: la monoscocca, che misura 4.6 mm sui bordi, è realizzata in alluminio serie 6000 che prevede un processo di lavorazione di ben 40 fasi, tra cui l'anodizzazione e la lucidatura.

Al suo interno Nokia 8 monta il performante chipset Snapdragon 835 abbinato a 4/6GB di memoria ram e a 64/128Gb di memoria interna: ovviamente il dispositivo da 599 euro è quello con 4GB di ram e 64GB di rom. Punto forte del dispositivo la doppia fotocamera posteriore con ottiche Carl Zeiss per scatti di altissima qualità. Nokia 8 è il primo smartphone dotato di Nokia OZO Audio in grado di catturare il suono a 360° anche quando sono registrati con risoluzione 4K/UHD. Anteriormente un'altra fotocamera da 13MP con apertura focale da f/2.0 e flash realizzato dal display dello smartphone. È equipaggiato con l'ultima versione di Pure Android (Android 7.1), semplice, sicuro e sempre aggiornato per un'esperienza all'avanguardia, batteria da 3090 mAh (11 ore di riproduzione video in 4K) con supporto per la tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 ed un completo comparto connettività che comprende una USB Type-C, Bluetooth 5.0 e WiFi 802.11ac.

Tutti gli smartphone Nokia attualmente basati su Android Nougat, nati dalla sua nuova azienda proprietaria, saranno aggiornati ad Android 8: e per tutti intendiamo Nokia 8, Nokia 6 (versione Orientale e Occidentale), Nokia 5 e Nokia 3.

Che dite già interessati a prenotarlo fin da subito, o aspetterete eventuali offerte in promozione sui volantini nazionali delle prossime settimane?