Principino George: primo giorno di scuola accompagnato da papà William

07 Settembre, 2017, 13:20 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Il principino George inizia la scuola

È arrivato il primo giorno di scuola per il Principe George che stamattina ha iniziato a frequentare la Thomas's Preparatory School a Battersea, un quartiere a sud-ovest di Londra, a 3,5 miglia da Kensington Palace.

Primo giorno di asilo per il principino George, terzo nell'ordine di successione al trono britannico, che giovedì a Londra è arrivato alla St. Thomas's Battersea, una scuola privata dove la retta costa almeno 17'604 sterline (22'000 franchi circa). "Il Duca di Cambridge accompagnerà il principe George questa mattina come previsto", ha fatto sapere un portavoce di Kensington Palace, rimarcando il forte dispiacere della Middleton a non poter essere presente in uno dei giorni più importanti per il piccolo di 4 anni.

"Purtroppo la Duchessa di Cambridge non sta bene e non sarà in grado di accompagnare il principe George nel suo primo giorno di scuola".

Nella nuova scuola, si inizia e si conclude la giornata con una stretta di mano, più un contatto visivo con l'insegnante, per insegnare ai bambini non solo l'educazione, ma anche le regole base per diventare i leader del futuro. Insomma, impeccabile come sempre!

Per entrare nella scuola c'è un esame d'ingresso che i bambini di 2-3 anni devono sostenere con il quale si valuta l'intelligenza e la predisposizione allo studio dei candidati alunni.