Miss Italia 2017: Francesco Facchinetti in completo nero Armani per la Finale

09 Settembre, 2017, 12:49 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Le dichiarazioni di Miss Italia 2017 Alice Rachele Arlanch

Anna Spina 21 anni (numero 3) e Diletta Venturi di 19 anni (numero 16) cercano di sfruttare l'occasione della vita per mettere un primo piede in modo autorevole nel mondo dello spettacolo.

Una anche la rappresentante della Liguria tra le finaliste, la sanremese Syria Vendemmiale (numero 15).

Provenienti da tutt'Italia, le trenta finaliste del 78° Concorso Nazionale di Miss Italia, che si sfideranno a Jesolo in questa edizione 2017, sono lo specchio di una generazione Millennial variegata e multiforme, che vive la bellezza, anziché come un obiettivo, come un'opportunità in più, da gestire liberamente e sapientemente. A presentare lo show, come nella scorsa edizione, Francesco Facchinetti.

La giuria tradizionale sarà invece composta da Gabriel Garko, Manuela Arcuri, Francesca Chillemi, Nino Frassica e Christian De Sica. La serata sarà condotta per la seconda volta consecutiva da Francesco Facchinetti. Un omaggio spumeggiante al film "La La Land".

Nel video la presentazione della ragazza. Ma la novità più grande è che sparisce il termine curvy perché sostituito con la fascia Miss Normal Size. Una Miss italia che si schiera contro il razzismo. Si affronteranno temi importanti come il contrasto alla violenza sulle donne. Difficile stilare un pronostico. Nonostante le concorrenti non siano ancora salite sul palco, sono già conosciute al pubblico a causa di alcune affermazioni davvero singolari rilasciate ai microfono di RDS... Si può votare nella giornata di sabato 9 settembre, durante la diretta televisiva, attraverso una telefonata o con un sms. Sarà semplice sostenere le miss finaliste.

Il numero a cui inviare gli sms è 4770471. Una selezione porterà alla Finalissima del 9 settembre con 30 candidate in gara. E' la settimana decisiva per Miss Italia 2017.