I film Marvel e Star Wars saranno esclusiva del servizio streaming Disney!

10 Settembre, 2017, 13:36 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Netflix

È stato il CEO della Casa di Topolino Bob Iger ad annunciare, durante un incontro con gli azionisti avvenuto alla Bank of America Merrill Lynch 2017 Media, Communications and Entertainment Conference di Los Angeles, che quando la multinazionale dell'intrattenimento lancerà la propria piattaforma per la fruizione di film e serie tv in streaming, le pellicole della major abbandoneranno il catalogo Netflix.

Questo cambiamento porterà il colosso dello streaming a perdere due dei franchise più remunerativi del momento, ovvero quello di Star Wars e quello del Marvel Cinematic Universe, oltre naturalmente a tutti i classici di animazione Disney e Pixar.

Se poche settimane fa appariva possibile un nuovo accordo tra la Disney e la piattaforma di streaming Netflix, ora ogni possibilità sembra sfumata definitivamente. Non era però stato specificato se da Netflix sarebbero stati rimossi anche i film sui supereroi e quelli di Star Wars.

Certamente è un gigante nel suo settore e, ad oggi, non ha rivali, ma la batosta è comunque bella grande, e la colpa è tutta di Disney che, dal canto suo, ha tutta l'intenzione di ritagliarsi un suo spazio ed una sua fetta bella grossa di utenza.

Inoltre come già anticipato Disney ha in programma numerose produzioni originali per la sua piattaforma per cui sono già programmati 5 film e serie tv.

"L'idillio" fra Netflix e la Disney è terminato.