Saponara, Thereau e la classifica: Pioli 'svela' la sua Fiorentina

10 Settembre, 2017, 15:06 | Autore: Rufina Vignone
  • Fiorentina Pioli lavora per l'Hellas Verona i Della Valle pensano alla cessione

La Fiorentina, protagonista di un avvio di stagione più che mai complicato, è pronta ad affrontare il Verona al Bentegodi nella sfida in programma domani alle ore 15 e valida per la 3^ giornata di Serie A. "Non credo che abbiamo fatto zero punti per sfortuna - prosegue Pioli -. Abbiamo bisogno di fare risultato". La squadra è sempre più convinta dei suoi mezzi e può fare sempre meglio. Siamo arrivati un po' lunghi, è vero, ma non deve essere un alibi. Ho tanti trequartisti che possono giocare anche sulla fascia, visto che anche domani giocheremo con tre uomini alle spalle della prima punta. "Sta bene fisicamente e moralmente, è disponibile per giocare". Per quanto riguarda Simeone ho rivisto le situazioni offensive che abbiamo proposto e non è stato lasciato da solo.

"Della Valle? La proprietà si aspetta risultati positivi ed un buon campionato". "Spesso ho avuto anche io dei colloqui con la famiglia Della Valle, ho sempre avuto la sensazione di grande sostegno e vicinanza". Loro vogliono tornare a divertirsi tutti quanti insieme. "Già domani non potremo essere collaudati al 100%, ma dovremo essere concentrati e furbi per tutta la partita". "Noi dobbiamo giocare un calcio dinamico e veloce, sapendo che possiamo entrare in campo per vincere ogni partita".

BENASSI - Out Eysseric e Saponara (entrambi problemi alla caviglia). Abbiamo lavorato molto sul campo e davanti al video per migliorare ulteriormente i movimenti.