Le anteprime di giovedì sono da record!

11 Settembre, 2017, 12:39 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Il pagliaccio di “It” terrorizza ancora, la candid camera è da “pelle d'oca”

Costato 35 milioni di dollari, il film è già uno straordinario successo, tanto che la New Line Cinema ha già annunciato il sequel.

Pennywise, il clown protagonista del film adattato dal romanzo "It" di Stephen King, terrorizza ancora. Si tratta infatti del miglior debutto di sempre per un film lanciato nei mesi di settembre e ottobre: più che raddoppiato il pure ottimo exploit di "Gravity", che deteneva il record di migliore film d'apertura per i mesi autunnali con 55.6 milioni. Parliamo di una cifra da capogiro, mai registrata fino ad oggi per un Horror vietato ai minori e in uscita a settembre. Il record al momento è detenuto da "Hotel Transilvania 2" con 48,5 milioni di dollari.

Diverse sono state le polemiche sul film, anche se non è proprio tutta colpa di Muschietti ma di chi prima di lui ha realizzato la miniserie. Sono in molti a ritenere che, in 4mila sale, l'incasso di IT per il primo fine-settimana di programmazione potrebbe essere addirittura di 65 milioni di dollari.

Al centro della trama di IT c'è un gruppo di ragazzini - soprannominato "il Club dei Perdenti" - che lotta contro Pennywise, misteriosa creatura che si nutre di bambini e può assumere molteplici forme, manifestando le paure delle sue vittime; il Club è poi costretto a riunirsi trent'anni più tardi per affrontare la battaglia finale contro il mostro, nonostante ogni membro del gruppo abbia rimosso la memoria di quegli orrori.

Dopo tre settimane di primato incontrastato durante la stagione nera per il botteghino statunitense, "Come ti ammazzo il bodyguard" scende al terzo posto e incassa altri 4.85 milioni, facendo arrivare la Lionsgate a quota 64.897.007 dollari. Ancora una volta, spetta al cine-comic la miglior tenuta in sala della classifica, con un calo di solo il -45% rispetto allo scorso week-end.