Sanremo 2018: conduttori e conduttrici si giocano il palco

11 Settembre, 2017, 15:37 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Il Festival di Sanremo 2018 andrà in onda dal 6 al 10 febbraio

Il Festival di Sanremo 2018, ormai è ufficiale, si terrà dal 6 al 10 febbraio. Dopo due anni intensi di studio, si va a Sanremo.

Per Pietro, quindi, si prospetta la trasferta nella cittadina ligure, sede del Festival Internazionale della canzone italiana, per partecipare, nel prossimo mese di ottobre, alla semifinale nazionale. Ovviamente, anzi ce lo auguriamo, probabilmente Mamma Rai sa perfettamente chi condurrà il festival, ma non vuole dire nulla.

E' oramai certa la "non presenza" di Carlo Conti ed è già stato annunciato il nome del direttore artistico che sarà il cantautore romano Claudio Baglioni.

Le ultime voci parlano di Beppe Fiorello. Il direttore artistico è invece confermato e sarà Claudio Baglioni. Dall'altra parte la chiusura di Edicola Fiore, famoso programma del fratello di Beppe, Rosario Fiorello, ha destato molto scalpore e in tanti si sono chiesti se non fosse proprio perchè Rosario Fiorello avesse qualche altro appuntamento lavorativo di cui nessuno era a conoscenza.

Con una grande interpretazione del brano inedito "Quello che non ho saputo fare mai" il giovane talento canoro monrealese Pietro Messina ha superato la selezione regionale del concorso Area Sanremo Tour 2017, che si è svolta nei giorni scorsi a Valle de Margi a Grammichele.

Lo show man siciliano potrebbe affiancare il fratello per la serata finale del Festival ma non sarebbe soltanto Fiorello a salire sul palco accanto a Beppe. L'artista potrebbe però anche essere il conduttore, anche se quest'ultimo impegno deve essere confermato.

Insomma, stiamo facendo, ancora una volta, solo delle ipotesi.