Tutte le novità del nuovo iPhone

11 Settembre, 2017, 12:34 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Con un iPhone da 1000 dollari Apple sta passando a una nuova'era

Certamente tutti ricordano lo sfortunato caso di iPhone 4, che venne trovato per caso in un bar e quindi reso noto prima della presentazione ufficiale.

Sembrerebbe infatti che iPhone 8 (o iPhone X, come dovrebbe chiamarsi), il cui nome in codice è "D22", avrà un tasto Home laterale " finto" proprio come il tasto Home di iPhone 7.

L'iPhone caratterizzato da un pannello OLED non sbarcherà inseme ai due nuovi melafonini conosciuti ad oggi come iPhone 7s e 7s Plus.

Un ritardo che, se confermato, potrebbe tradursi in uno slittamento dell´arrivo dell'iPhone X nei negozi oppure in limitati quantitativi disponibili per la vendita non solo nel periodo iniziale degli ordini ma anche oltre.

Parto dell'iPhone 8, diciamo così, il modello di partenza del tris d'assi che verrà lanciato domani. Sono stati notati, per esempio, una serie di nuovi sfondi pensati appositamente per l'iPhone X. Di dimensioni un po' diverse da quelle degli attuali iPhone, alcuni hanno una dominante di nero che sembra essere pensata proprio per gli schermi OLED, che rendono il nero molto meglio rispetto agli LCD (semplificando, gli LCD sono retroilluminati da un pannello aggiuntivo, del quale bloccano parzialmente la luce per rendere il nero, gli OLED non sono retroilluminati e semplicemente non attivano la porzione di schermo dove c'è il nero, rendendolo più realistico). Poche le ore ormai che ci separano dal nuovo top di gamma Apple, ma restano ancora dubbi da chiarire. Tra questi i 3 GB di RAM, il Face ID (ovvero il sensore di riconoscimento facciale) e altre numerose novità, come le nuove funzioni del tasto laterale. Tasto che riconoscerà la pressione ma che, ovviamente, non si muoverà.

In occasione del keynote tenuto da Tim Cook, i rumors circa i nuovi modelli di melafonino si sono sprecati.

Apple ha lavorato a un nuovo set dei suoi emoji, rendendoli tridimensionali e animati. La fotocamera frontale, quella per i selfie, sarà da 7 megapixel e non dovrebbe essere 4K, come era stato ipotizzato nelle scorse settimane.

La novità più importante sarà il disegn dello smartphone, che dovrebbe adottare uno schermo OLED da bordo a bordo. Quasi certamente si tratterà di un SoC a 64 bit, l'A11X Fusion, probabilmente a 6 core.