IPhone, Apple Watch, Apple Tv: tutte le novità in diretta da Cupertino

12 Settembre, 2017, 21:06 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Apple Watch 3

Le novità sono veramente tante, a partire dalle nuove watch faces che integrano Siri, un nuovo effetto caleidoscopio e ben 3 faces dedicate a Toy Story e ai suoi personaggi principali.

Apple presenta il nuovo Apple Watch 3 LTE, adesso con un modulo LTE in grado di rivoluzionare il funzionamento dello smartwatch più utilizzato al mondo.

La connettività LTE non è certamente una novità per quanto riguarda gli smartwatch, ed Apple lo sa benissimo.

Apple Watch 3

Il nuovo iPhone ma anche nuove versioni dei prodotti più amati dagli appassionati della casa Apple: il keynote di presentazione alle 19 del 12 settembre 2017 per la prima volta dal "Steve Jobs" Theatre del nuovo avveneristico campus disegnato dal genio del fondatore di Apple. Quindi è stata presentata la terza serie dell'apparecchio, di cui sono state illustrate le nuove funzioni legate allo sport, al fitness e al benessere fisico in generale, con tanto di collaborazione con la Standford Medicine per prevenire infarti e altre malattie cardiache. La connettività radio, quella necessaria al funzionamento dell'LTE, è affidata ad un modulo radio che non corrisponde ad un componente vero e proprio, ma, in realtà, è l'intero display a fungere da antenna. Per rimanere continuamente aggiornati vi raccomandiamo infine di ritornate a visitare il nostro articolo su Apple Watch 3 LTE news! Ciò significa che sarà possibile effettuare chiamate su entrambi i dispositivi con lo stesso numero e che i piani tariffari saranno ovviamente meno costosi cofrontati con dispositivi come un iPad. Infine, una schermata di setup leakata da 9to5Mac suggerisce che il nuovo orologio LTE avrà una corona rossa, per differenziarla dalle versioni precedenti. In Italia non arriva il modello LTE, solo il modello bluetooth.

Il nuovo Apple Watch Serie 3 potrà essere acquistato dal prossimo 22 settembre e sarà presente in versione senza LTE ad un prezzo a partire da 349$ oppure in versione LTE che verrà venduta a 399$ con preordine in Italia dal 15 settembre.