JJ Abrams sarà il regista di Star Wars Episodio IX!

12 Settembre, 2017, 18:47 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Sono tornato

Ce lo domandavamo anche noi proprio oggi e la Lucasfilm ha diramato un annuncio ufficiale per rivelare che J. J. Abrams è il nuovo regista di "Star Wars IX" a seguito dell'abbandono - licenziamento di Colin Trevorrow.

Come vi abbiamo riportato poche ore fa Rian Johnson ha deciso di non accettare l'offerta di tornare alla regia per rimpiazzare Colin Trevorrow su Star Wars: Episode IX.

UFFICIALE – JJ Abrams sarà il regista di Star Wars Episodio IX!

Star Wars: Episodio IX sarà prodotto da Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Abrams, dalla Bad Robot e dalla Lucasfilm. Abrams, regista di Il Risveglio della Forza.

In occasione di una conferenza stampa in Giappone, però, Johnson è stato chiaro: al momento non ha nessuna intenzione di dirigere il nono capitolo della saga. Abrams avrà il compito di chiudere le trame da lui stesso aperte nella Nuova Trilogia e nulla si sa di quanto del progetto originario di Trevorrow resterà nel film dato che la sceneggiatura verrà completamente riscritta dal neo-regista insieme a Chris Terrio (Premio Oscar per lo script di "Argo"). Abrams scriverà il film assieme a Chris Terrio.