Anticipazioni Pechino Express 2017 puntata di stasera 13/9

13 Settembre, 2017, 13:49 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Una fase della conferenza stampa

"Taiwan e il Giappone sono decisamente più ricchi dell'Italia", ha detto Costantino della Gherardesca durante la conferenza stampa milanese di presentazione del programma. Ci sarà un ritorno ai paesi orientali (che avevano fatto scoprire il gioco d'avventura condotto dall'avventuriero romano), dopo la parentesi dello scorso anno in Sud America.

Costantino ha parlato di un'edizione radicalmente diversa dalle edizioni precedenti: "Faremo vedere di più delle nazioni, le vite delle persone vere". E' stato scelto un giorno strategico, per non dover competere con gli altri reality delle altre reti televisive.

Per questa edizione, le missioni coinvolgeranno ancora di più la popolazione locale che diventerà protagonista, insieme alle coppie, dell'avventura.

"Direi proprio di sì, questa edizione è bellissima, Pechino express - conclude Dallatana - è un brand classico e contemporaneo, se arrivasse sul mercato lo vorrebbero in tanti". "Antonella Elia invece è un mix tra la Marchesa d'Aragona e Tina Cipollari, mitiche concorrenti delle edizioni passate".

La sesta edizione di Pechino Express vede un cast giovane e moderno così composto: Gli#Amici con la star di YouTube, Alice Venturi e l'attore Guglielmo Scilla meglio noto con lo pseudonimo Willwoosh - Le #CaporaliI con la showgirl Antonella Elia e la personal trainer, Jill Cooper - Le #Clubber con la modella e conduttrice Valentina Pegorer e la dj Ema Stokholma - Gli #egger con la fashion manager Cristina Egger Bertotti e il modello Alessandro Egger - Las #Estrellas con Olfo Bosé, nipote di Miguel e il ballerino Rafael Amargo - #FigliaeMatrigna con Eugenia Costantini e la moglie del padre, la costumista Agata Cannizzaro -I#Maschi con l'ex tronista Francesco Arca e l'attore Rocco Giusti - I#Modaioli con lo stilista Marcelo Burlon e il filmaker Michele Lamanna.

Anche quest'anno otto coppie di concorrenti si sfideranno nel reality a tappe più sorprendente della tv condotti da Costantino dell Gherardesca. "Pechino Express ha in sé il principio dell'intrattenimento 'da servizio pubblico'". Otto coppie in gara e un unico obiettivo: raggiungere Tokyo. La novità creerà anche degli scenari diversi nel gioco, visto che mai prima d'ora gli avventurieri hanno dovuto vedersela con Paesi più benestanti. Il viaggio - fatto tra giugno e luglio - durerà circa un mese e mezzo e i concorrenti dovranno cercare di spostarsi da città a città senza soldi, facendo solo l'autostop, seguendo le indicazioni che riceveranno ogni mattina da Costantino. Come dice Della Gherardesca, 'Pechino Express' risponde all'esigenza di: "aprirsi verso il mondo perché sui giornali e in tv si tende a parlare solo dell'Italia ed essere provinciali".

Il programma punta tantissimo sulla "qualità" cosi come ci tiene a specificare il conduttore: "non possiamo prendere in giro il nostro pubblico" dichiara. Si conoscono da sette anni. Come novità, saranno introdotte le stelle di cui si sa poco: l'unica anticipazione è che la loro conquista darà un vantaggio alla coppia che le troverà.