Apple TV 4K: definizione estrema comodamente a casa!

13 Settembre, 2017, 02:43 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Apple TV 4K avrà a bordo un A10X e 3 GB di memoria RAM

Si tratta, come ampiamente pronosticato, di un iPhone completamente ridisegnato, il primo con form factor diverso da 3 anni a questa parte.

Verranno supportati anche i 4K a 60 fps ma con un utilizzo di banda molto alto.

iPhone X sarà disponibile in Italia a partire dal 3 novembre, con pre-order al via nella giornata di venerdì 27 ottobre, al prezzo italiano di €1189.

Nel corso dell'evento Apple è stata presentata la diretta evoluzione della precedente generazione di set-top-box Apple TV.

Vi abbiamo tenuto compagnia durante tutto il keynote di Apple al Steve Jobs Theater, sia in modalità testuale sul nostro sito, sia in modalità video su Youtube sul canale di iPhone Italia!

Con l'introduzione della nuova Apple TV, il telecomando Siri Remote riceve un sottile ridisegno con un nuovo cerchio bianco attorno al pulsante "menu".

La Apple TV 4K sarà disponibile in tanti paesi (tra cui l'Italia). Con supporto sia per 4K che per High Dynamic Range (HDR), Apple TV 4K offre immagini incredibilmente nitide e definite, colori più ricchi e realistici, oltre a un livello di dettagli infinitamente superiore nelle scene sia scure che chiare. Oltre a Netflix, alla dotazione in 4K si aggiungerà presto anche Amazon, visto che l'app Prime Video tornerà su Apple TV. I tagli di memoria saranno di 32 GB di memoria interna e 64 GB, con rispettivamente i prezzi di 199 euro e 209 euro. Basata sul medesimo chip A10X Fusion dell'iPad Pro, la nuova Apple TV 4K si contraddistingue per il supporto sia per Dolby Vision sia per HDR10, per il video scaler 4K integrato che ottimizza i contenuti HD sulle TV 4K, per l'output sempre nella risoluzione più alta possibile.

Inoltre, tutta la conferenza è stata corredata dalle chiacchiere sugli aggiornamenti dei sistemi operativi di tutta la gamma di dispositivi Apple: iOS 11, watchOS 4 e tvOS, tutti disponibili in tempi brevissimi per il download gratuito.

Uno degli sfondi di iOS 11.