Epic fail iPhone X: il Face ID non funziona durante la presentazione

13 Settembre, 2017, 18:39 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Il “melafonino”, una storia lunga 10 anni. Come e' cambiato il prodotto

Prezzi iPhone 8 ed 8 Plus. L'appuntamento è oggi alle 19 ora italiana si terrà l'evento di Apple, in diretta da Cupertino.

In Italia, i prezzi saranno di 1189€ per il modello da 64 GB e 1359€ per quello da 256 GB.

Una cifra che porta il telefono dell'azienda di Cupertino ad essere un vero e proprio lusso.

A dieci anni dalla nascita dell'iPhone, Apple ha deciso di festeggiarlo lanciando un nuovo modello.

Esattamente come previsto, ieri sera Apple ha presentato iPhone X, lo smartphone più potente, più completo e con il design più incredibile che abbia mai realizzato.

In buona sostanza sull'iPhone X era comparsa, in realtà, la schermata che appare dopo ogni riavvio di un iPhone e che chiede lo sblocco manuale attraverso il codice. Questa senza dubbio la novità più grossa. Lo schermo permette anche di ottimizzare i consumi e di risparmiare batteria. Il processore è il potentissimo A11 Bionic a sei core, unito al secondo processore dual-core Neural Engine per la scansione facciale, supportati entrambi da 3GB di memoria RAM. Uno smartphone pensato per un futuro senza fili, in cui anche la ricarica avviene in modalità wireless. Basta solo segnalarvi che quel piccolo inconveniente ha comunque avuto le sue ripercussioni. Le azioni Apple sono infatti calate da 163 dollari a 159.

Il sistema funzionerà anche al buio, con qualsiasi espressione del possessore dello smartphone.

FACE ID - Col Face Id arrivano le animoji, gli emoij animati che "replicano" il nostro viso e possono essere allegati ai messaggi.

"Apple iPhone X è dotato di un display SuperRetina (OLED) da 5,8" che occupa quasi tutta la parte anteriore del dispositivo a eccezione di speaker e fotocamera anteriore. Il prezzo di partenza dell'iPhone X è di 999 dollari, quindi in Europa il costo dovrebbe oscillare tra 1.189 euro e 1.359 euro.

Infine, iPhone X. In questo caso i tempi cambiano sostanzialmente: i preordini partiranno dal 27 ottobre e la disponibilità sui mercati sarà tale dal 3 novembre. Cifre di gran lunga più alte di quelle dei suoi predecessori, ma che di certo non scoraggeranno i fanatici del top di gamma dall'acquistarlo.

Iniziando dall'iPhone di ottava generazione con storage da 64GB costa 839 euro, mentre la configurazione da ben 256GB ben 1009 euro.

Per capire come si muoverà il mercato si dovrà però attendere ancora qualche mese!