Casa » Sport

Milan, la conferenza stampa di Montella e Romagnoli (LIVE)

13 Settembre, 2017, 21:23 | Autore: Ave Pintor
  • PS Milan difesa a 3

Può giocare da esterno, da seconda punta o da interno.

"Rientrare in Europa è importante, è la casa del Milan e va onorata al massimo. Sarà una gara di corsa e transizione, molto diversa da quelle del calcio italiano". Abbiamo ottenuto 6 vittorie su 7 in gare ufficiali.

- La profondità della rosa: "Nel calcio moderno, è difficile trovare una squadra che ragioni solo su 11 gicoatori. Ma la nostra è una squadra ben miscelata ed esperta, non mi aspetto problemi in questo senso". Modulo? Ci sono tanti fattori che fanno la differenza. Inoltre breve focus sulla condizione fisica della squadra: "Franck, così come gli altri, non ha reso come nelle prime gare ma ci sta. Noi non siamo quelli visti a Roma, dobbiamo dare risposte importanti". "Il modulo invece sono solo numeri, non cambia molto".

"Sta crescendo di condizione, è uno altruista ma che sa attaccare la profondità".

- Le caratteristiche della rosa: "Sono convinto di avere giocatori che mi diano più possibilità tattiche. Mi aspetto che metta in pratica le sue caratteristiche migliori". Occorre portare avanti più giocatori possibili.

"Sto bene, ci ho messo un po' a recuperare. Abbiamo visto dei video, sono una buona formazione e domani dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo".

Dopo la pesante sconfitta contro la Lazio in campionato, il Milan si prepara alla prima gara del girone di Europa League. Ora devo solo giocare per tornare al meglio. "Domani non sarà la prima volta che facciamo la costruzione a 3, già risale all'anno scorso, credo cambierà poco domani rispetto alle gare precedenti".

Vincenzo Montella, parlando alla vigilia della sfida dell'Ernst Happel, ammette: "A prescindere dai moduli e dalla qualità voglio vedere una reazione, anche perché la squadra ha voglia di giocare questa gara".

Anzitutto sulla reazione che si aspetta dalla squadra dopo la sconfitta di domenica scorsa contro la Lazio: "E' stata una brutta sconfitta, fortunatamente rigiochiamo subito". Segui le dichiarazioni su Tmw.