Presentazione del nuovo iPhone 'X'. Ecco come seguire l'evento in diretta

13 Settembre, 2017, 08:56 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Puro è online la campagna “Dress iPhone since iPhone”

Internamente, Apple ha aggiornato il processore e i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono alimentati dal chipset A11 Bionic; è un chip a sei core con due core di prestazioni, il 25% più veloce rispetto al processore A10.

Apple iPhone 8 monta una fotocamera da 12MP di ultima generazione con stabilizzazione ottica, l'iPhone 8 Plus invece ha a sua disposizione una doppia fotocamera da 12MP, una grandangolare con apertura f/1.8 ed una tele con apertura f/2.8; entrambi supportano la registrazione dei video in 4k a 60fps grazie ad un nuovo sistema di encoding video sviluppato da Apple, oltre a supportare la registrazione in 1080p a 240fps. Viene denominato Super Retina Display: ha una diagonale di 5,8 pollici senza alcun bordo curvo e con una risoluzione di ben 2436x1125 pixel con 458 ppi. Ma questa volta "non sembrano esserci garanzie sul fatto che la storia possa ripetersi" perché' è il decimo anniversario dell'iPhone e Apple si prepara a presentare tre iPhone.

Per quanto riguarda il discorso prettamente commerciale, sappiamo che iPhone 8 e iPhone 8 Plus arriveranno nelle colorazioni Silver, Space Grey e Gold già dal 22 settembre (con preordini aperti dal 15).

L'iPhone X ha un costo di partenza di 999 dollari e sarà disponibile dal 3 novembre.

MOD_IPCX03NUDEBLK_01

Il nuovo iPhone X sarà disponibile sul mercato internazionale dalla fine del mese di settembre. I nuovi iPhone 8 si potranno caricare con tecnologia wireless.

Nell'evento del 12 settembre, che si terrà infatti nel nuovo campus di Cupertino nel teatro dedicato a Steve Jobs, dovrebbero essere lanciati anche gli iPhone 7S e iPhone 7S Plus, versioni evolute e aggiornate degli attuali modelli.

I colori sono argento, oro e grigio siderale. L'Apple Watch sta sperimentando un boom, dice Cook. I prezzi: si parte da 699 dollari per il modello di iPhone 8 da 64 GB e si arriva a 849 dollari per quello da 256 GB.

Ma sarà completamente nuovo il modello iPhone X che rinuncerà a Touch Id e al tasto Home per lasciare più spazio allo schermo. Il colosso statunitense offre la possibilità di sbloccarlo con il riconoscimento del viso anziché con impronta digitale o un codice di accesso. Sarà alto, altissimo, prossimo ai 1.000 euro. Sarà un grande giorno anche per il debutto della nuova piattaforma operativa iOS 11, ma anche macOS High Sierra, tvOS 11 e watchOS 4. La soluzione è semplice: Apple ha abbandonato l'alluminio.