Nuove minacce dalla Corea del Nord

14 Settembre, 2017, 12:38 | Autore: Menodora Allio
  • Corea del Nord, avvisate Giappone e Usa: 'Vi ridurremo in cenere con il nucleare'

Pyongyang, 14 set. (AdnKronos) - Nuove minacce da Pyongyang, che annuncia di voler ricorrere all'arma nucleare per "affondare" il Giappone e "ridurre a cenere ed oscurità" gli Stati Uniti.

Così un comunicato emesso da un portavoce del Korea Asia-Pacific Peace Committee, che si occupa delle relazioni esterne e della propaganda del regime retto da Kim Jong-un.

"Le quattro isole dell'arcipelago dovrebbero essere affondate nel mare dalla bomba nucleare del Juche", ovvero l'ideologia nord coreana che predica la necessità di fare affidamento solo sulle proprie forze. "Non serve più avere il Giappone accanto a noi", scrive la commissione in una nota, diffusa dall'agenzia di stampa statale nordcoreana Kcan.

Ennesima dichiarazione shock da Pyongyang questa mattina.

Poi ce n'è per Washington, per l'Onu, per la Corea del Sud e per l'alleanza Seul - Tokyo - Washington: "E' arrivato il momento di annichilire gli aggressori imperialisti Usa".

Un duro attacco anche nei confronti delle Nazioni Unite, che "è diventato uno strumento per servire gli Stati Uniti" e anche contro la Corea del Sud, definiti come "traditori e cani degli Stati Uniti".

Dal Giappone è già arrivata anche una prima risposta alle minacce.

Yoshihide Suga, portavoce del governo, ha infatti definito queste frasi della Corea del Nord "estremamente provocatorie e oltraggiose e assolutamente inaccettabili".

La Corea del Nord non smette di minacciare il mondo intero.