Apple iPhone X è ufficiale, prezzo, caratteristiche e novità

15 Settembre, 2017, 22:31 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Apple Watch Series 3, nuovo spot si concentra sullo streaming di Apple Music

Nel 2011, la rivista americana Out ha posto Tim Cook al primo posto della classifica annuale "Power 50", una graduatoria che comprende le persone LGBT più influenti nel mondo, nonostante Cook non avesse fatto ancora outing in merito alla propria omosessualità: solo il 30 ottobre del 2014, in un'intervista al Businessweek, il numero uno di Apple ha dichiarato ufficialmente la propria omosessualità. Ad esempio, l'iPhone 8 ha il Touch ID, mentre l'iPhone X integra il Face ID (il riconoscimento facciale) per sbloccare lo smartphone. Tra questi si collocano iPhone 8 Plus e iPhone X.

iPhone 8/8 Plus e iPhone X sono i primi smartphone Apple dotati di ricarica senza fili. Ecco i motivi per acquistare l'iPhone X o l'iPhone 8.

Rischiando anche alla stessa Apple di far perdere un po' di quell'effetto annuncio che i suoi mega eventi hanno sempre prodotto, dall'era di Steve Jobs in poi. Fortunatamente, per gli iPhone 8 e 8 Plus il prezzo rimarrà invariato a 129 dollari.

E non è tutto: il chip A11 Bionic permette di scoprire giochi fantastici 3D e app e animazioni incredibili di IOS 11 e, come ultima sorpresa, l'Iphone X è il primo ad integrare un modulo Bluetooth 5.1, più rapido dei precedenti e con minori consumi di batteria. Un display con colori ancor più reali e saturi molto meglio di quello di iPhone 7.

Dal mese di agosto del 2011, Apple, altrimenti conosciuto con il marchio della 'mela morsicata', rappresenta una delle più importanti multinazionali al mondo per capitalizzazione azionaria, contendendo questo primato con altri importanti colossi quali Microsoft e Google. Design borderless e schermo da 5,8 pollici che occupa gran parte della parte frontale del device. Come su iPhone 7 niente jack audio da 3,5mm ma porta Lightning ma, soprattutto, niente display OLED (caratteristica esclusiva di iPhone X). Secondo i dati rilasciati da Apple, l'iPhone X ha un'autonomia maggiore di due ore rispetto all'iPhone 8.

Entrambi i nuovi iPhone saranno venduti nei tagli di memoria da 64GB e 256GB ad un prezzo a partire da 839€ per iPhone 8 e da 949€ per iPhone 8 Plus. Inoltre, il teleobiettivo dell'iPhone X ha un'apertura focale di 2.4, contro l'apertura focale di 2.8 di quello dell'iPhone 8.

Modalità Ritratto nella fotocamera anteriore. Grazie all'impiego di quattro sensore, iPhone X effettua la scansione del volto, anche al buio.