Mazinga Z Infinity: il mitico robot nel nuovo poster del film

15 Settembre, 2017, 19:51 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Mazinga Z – Infinity, anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma. Ospite d'onore Go Nagai

Per l'anteprima romana sarà presente Gō Nagai, il grande mangaka che nel lontano 1972 creò quello che sarebbe stato il primo robot pilotato da un uomo nella storia degli anime giapponesi: Mazinga Z, un personaggio, amatissimo da intere generazioni di tutto il mondo, destinato all'immortalità.

Dopo aver finalmente annunciato che Mazinga Z Infinity sarà il titolo del lungometraggio animato realizzato per celebrare i 45 anni dalla nascita di Mazinga Z, continua anche l'avventura parallela di Mazinger Z Alter Ignition, uno dei due nuovi manga che anticiperanno l'uscita del film nelle sale.

Grazie al suo fascino futuristico e ai valori di pace e giustizia per i quali combatte, Mazinga Z è ancora oggi un fenomeno planetario e un'icona contemporanea per chi è cresciuto con i suoi manga e le sue serie tv.

Un tempo l'umanità era all'orlo della distruzione per mano del perfido scienziato Dott.

Sono passati dieci anni da allora... Kōji ha seguito il padre e il nonno e ora sta affrontando la carriera di scienziato.

Nuovi incontri, nuove minacce e un nuovo destino attendono l'umanità.

Durante una spedizione scopre una struttura gigantesca sepolta sotto il Monte Fuji, insieme a una scritta misteriosa.

L'ex eroe Koji Kabuto dovrà prendere una decisione: essere un dio o un demone...

Il grande cinema d'animazione giapponese arriva alla Festa del Cinema di Roma con Mazinga Z Infinity in anteprima mondiale il prossimo 28 ottobre, ecco il manifesto e il trailer!

Quanti di voi correranno a Roma per incontrare Go Nagai? Il cartone animato consta di ben 92 episodi, messi in onda tra il 1972 e il 1974 (in Italia dal 1980).