Torna l'allerta meteo in Maremma: peggioramento in serata

15 Settembre, 2017, 23:13 | Autore: Menodora Allio
  • Meteo, dalla Regione nuova allerta arancione per la giornata di sabato 16 settembre

L'unica eccezione è per il nord (Lunigiana) dove l'allerta è di 'codice giallo'.

Dalle 00:00 alle 13:00 di sabato 16 settembre è prevista ALLERTA CODICE ARANCIONE (medio-alto) per RISCHIO TEMPORALI FORTI. Previsto un temporaneo miglioramento nel pomeriggio di domani e un nuovo peggioramento dalla sera fino alla prima parte di domenica.

"Il Centro Funzionale dell'Agenzia Regionale di Protezione Civile ha diffuso il bollettino di vigilanza meteorologica e il bollettino di criticità idrogeologica e idraulica per domani, sabato 16 settembre 2017, consultabili sul sito istituzionale".

Sono infatti previste precipitazioni, rovesci e temporali: fenomeni che saranno accompagnati anche da forti raffiche di vento. I temporali più intensi interesseranno porzioni limitate di territorio, la cui localizzazione risulta di difficile previsione. Sulle restanti zone medi significativi con massimi elevati, localmente molto elevati in concomitanza dei temporali più intensi e persistenti. Si ricorda che in caso di allerta arancione sussiste rischio idrogeologico-idraulico per il reticolo minore, che potrebbe verificarsi in maniera repentina ed improvvisa.