Casa » Sport

Attentato Londra, arrestato un 18enne

16 Settembre, 2017, 22:18 | Autore: Ave Pintor
  • Esplosione in metro, diversi feriti:

L'Isis ha rivendicato la bomba nella metropolitana di Londra attraverso l'agenzia Amaq.

La premier britannica Theresa May è tenuta costantemente informata su quanto accaduto e ha convocato per le 11 locali, le 12 in Svizzera, una riunione d'emergenza del Cobra, il comitato di crisi del governo britannico. Basu ha detto che le generalità dell'arrestato non verranno rese note per il momento per "forti ragioni investigative"."Anche se siamo soddisfatti dei progressi fatti, questa indagine continua e il livello di minaccia resta critico", ha proseguito il dirigente di polizia. Altri sono stati calpestati dalla calca che tentava di fuggire. Attentato andato a segno solo parzialmente e che in totale ha provocato 29 feriti non gravi. "Sono stati attimi di paura".

L'ordigno era collegato a un timer e non è esploso completamente. Gli agenti specializzati nell'esaminare le immagini delle telecamere a circuito chiuso stanno cercando di mettere le mani sull'uomo che ha lasciato sulla tube la borsa termica della Lidl - una nota catena di supermercati - e soprattutto il suo contenuto.

"Siamo stati chiamati verso le 8.20 del mattino (le 9.20 in Italia) per un'esplosione a bordo di un treno della metropolitana di Londra, all'altezza della fermata di Parsons Green, nella zona Ovest della città". Chiunque abbia portato l'ordigno dovrebbe essere stato ripreso durante il viaggio. Testimoni parlano di passeggeri con bruciature sul volto. "Internet è il loro maggior strumento di reclutamento, dobbiamo bloccarlo e usarlo meglio!" ha twittato Trump.

"Penso che non aiutino nessuno, in alcun modo, le speculazioni su un'inchiesta in corso", ha detto May durante un messaggio trasmesso in tv.