Casa » Sport

Fiorentina al derby dell'Appennino. Pioli chiede di "sognare"

16 Settembre, 2017, 15:40 | Autore: Ave Pintor
  • Fiorentina Pioli

Potenziamento e partitelle a campo ridotto, questo il programma della seduta dei viola agli ordini di Stefano Pioli e del suo staff. Per l'allenatore del club toscano arrivano buone notizie da Riccardo Saponara: tenuto fuori dalla lista dei convocati nell'ultima sfida di campionato, il trequartista ex Milan ed Empoli quest'oggi si è allenato a pieno regime insieme ai compagni, come testimoniato dalle immagini apparse sul sito ufficiale del club viola. Il Bologna ha fatto un'ottima partita contro il Napoli, vogliamo insistere sulle nostre idee. Quella di domenica sarà la 12esima sfida tra Pioli e Donadoni, con il tecnico della Fiorentina in vantaggio 5-3; dieci i precedenti contro il Bologna per l'ex-tecnico dei rossoblù, conclusi con 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, mentre sul versante opposto per Donadoni sono 14 i precedenti contro la Fiorentina, per complessive 2 vittorie, 5 pareggi e ben 7 k.o. "Io in settimana ho visto convinzione, ciò che ci serve per continuare il nostro cammino". Cosa non mi è piaciuto contro l'Hellas? Abbiamo approcciato bene la partita e dobbiamo ripeterci.

Il grande sabato di serie A continua stasera 16 settembre con il secondo anticipo, quello nel classico orario delle ore 18 quando allo stadio Artemio Franchi di Firenze si affronteranno Fiorentina-Bologna con diretta su PREMIUM SPORT, SKY CALCIO 1 e SKY SUPER CALCIO ed ampio pre e post partita su entrambe le piattaforme. E' un giocatore da Fiorentina. E' giusto provare a sognare perché ci aiuta ad essere ambiziosi. E' giusto che anche i miei giocatori provino a sognare pur sapendo che per raggiungere gli obiettivi bisogna lavorare sodo.

Di fronte ci saranno i felsinei che hanno in Verdi e Di Francesco due elemennti di spicco che vanno certamente arginati."Sono giocatori di talento". Sono sicuro che domani la squadra lotterà, si sacrificherà e darà tutto. Eysseric ha recuperato e domani è a disposizione. Un'amichevole con il Livorno? "Se possiamo aiutare in qualche modo ci faremo trovare pronti".