Game of Thrones sconfiggerà gli spoiler sul finale… con tanti finali diversi!

16 Settembre, 2017, 01:36 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Il Trono di Spade HBO girerà diversi finali per aggirare spoiler paparazzi ed hacker

I produttori de Il trono di spade sono consapevoli che le riprese in esterni sono a rischio spoiler, soprattutto ora che si avvicina il gran finale.

Ecco cos'ha dichiarato Casey Bloys. È questo l'accorgimento studiato da HBO per contrastare i tanti leak e spoiler che hanno funestato la settima stagione della serie tv, pur ricca di soddisfazioni dal punto di vista degli ascolti.

Per evitare che nell'ultima stagione possano esserci disagi come nell'ultima stagione appena andata in onda (alcune puntate giravano illegalmente su internet una settimana prima dalla messa in onda, in quanto era stata hackerata la sede della rete televisiva HBO), il presidente della televisione via cavo ha detto: "Gireremo più versioni di Game of Thrones [VIDEO] così che nessuno sappia come andrà a finire". Quando hai per le mani uno show che è andato vanti per molto tempo, sei costretto a farlo.

Alfie "Theon Greyjoy" Allen, parlando della storia familiare di Jon Snow, l'ha definita una siuazione alla "Luke Skywalker", e non c'è bisogno di essere fan di Guerre Stellari per sapere che Luke e la principessa Leia si scoprono fratelli separati alla nascita (senza considerare che tra loro due nasce, alla fine, un rapporto "particolare").

Questo di Game of Thrones 8 non è il primo caso di una serie molto popolare che, per evitare di veder rovinato il finale, mette in scena diverse conclusioni alternative per 'disorientare' il pubblico: prima, infatti, è successo per I Soprano, per Breaking Bad e per Dallas.

Quando andrà in onda l'ottava stagione del Trono di Spade? L'attesa, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe protrarsi fino al marzo 2019.