Nokia 2 mostrato in alcune foto!

16 Settembre, 2017, 04:06 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Nokia 8 italia evidenza evento

Lo smartphone arriverà sul mercato con Android Nougat e con un prezzo di vendita inferiore ai 100 Euro. Nokia 8 sarà invece presto disponibile. Il tutto è incastonato in una leggera scocca in alluminio 6000 decisamente ergonomica e particolarmente affusolata in corrispondenza degli spigoli (dove lo spessore del gadget si riduce ad appena 6,4 millimetri).

Nel suo 2017 di fuoco, HMD Global è pronta a rilasciare il suo quinto smartphone a marchio Nokia. E voi cosa ne pensate? Confidando in questa promessa, possiamo nel frattempo constatare che anche mettere sotto stress il dispositivo si limita a riscaldarne leggermente la scocca senza provocare mai rallentamenti di alcun tipo. E ora arriva un'altra gradita conferma, che riguarda Android Oreo. Ciò che caratterizza principalmente questo modello è il comparto fotografico: Nokia 8 ha una fotocamera posteriore doppia da 13 megapixel con sensori a colori e monocromatici e una fotocamera anteriore automatica da 13 megapixel con grandangolo, autofocus e rilevamento di fase.

Il risultato è una composizione dell'inquadratura divisa esattamente a metà, che HMD chiama bothie (da both+selfie), ma alla quale forse sarà meglio trovare un altro nome. Il nostro è uno smartphone che guarda ad un nuovo modo di vivere il cellulare e la tecnologia, ormai tutto è condivisione di contenuti, che siano foto o video tutto viene pubblicato e con la dual sight mode siamo entrati in una nuova era.

Potente e completo (Nokia 8 non manca di slot microSD, impermeabilità agli schizzi, NFC e connettività bluetooth 5.0), questo telefono si annuncia come un buon punto di partenza per il gruppo HMD. Si tratta di caratteristiche non propriamente esaltanti ma, d'altronde, stiamo parlando di un device di fascia economica.