Evacuato a Parigi aereo diretto a Londra

17 Settembre, 2017, 13:35 | Autore: Menodora Allio
  • Parigi, evacuato aereo British Airways

Stando all'account twitter degli aeroporti parigini si è proceduto a controlli supplementari prima di un reimbarco, una "misura precauzionale" stando un portavoce della compagnia citato dal quotidiano britannico Independent. La causa era una non meglio precisata minaccia terroristica. Il velivolo, che sarebbe dovuto partire dallo scalo parigino alle 7.25 diretto a Londra, è stato circondato da mezzi della polizia e dei vigili del fuoco.

La polizia, intanto, ha arrestato un secondo sospetto, di 21 anni, riguardo l'attacco alla stazione della metropolitana londinese di Parsons Green.

Non è ancora chiaro quale sia stata la fonte della presunta minaccia che poi fortunatamente si è rivelata essere un falso allarme. "Altri controlli di sicurezza sono in corso come precauzione". L'episodio è stato in seguito rivendicato dal Califfato: al momento le identità del 18enne e del 21enne restano coperte dal riserbo; del più giovane si sa soltanto che due settimane fa era già stato arrestato ed in seguito rilasciato.