F1: Sergio Perez confermato in Force India per il 2018

17 Settembre, 2017, 14:17 | Autore: Abelardo Magnotti
  • F1 | Force India Perez “Il migliore venerdì dell’anno”

Prima del Gp di Singapore la Force India ha ufficializzato il prolungamento di contratto di Sergio Perez.

"La mia priorità è sempre stata quella di rinnovare con Force India. E' un team che mi ha consentito di mettere in mostra il mio talento e sono davvero felice di poter restare qui" ha dichiarato Perez. Sono orgoglioso di tutto ciò che abbiamo già realizzato insieme e credo che ci sia ancora di più che ci aspetta in futuro. Il team ha fatto un lavoro straordinario uest'anno per sviluppare la macchina e raggiungere la nostra quota posizione in classifica.

Il rinnovo contrattuale ha validità solo per il 2018, così da dare a Perez la possibilità di poter puntare ad un sedile in Mercedes, Ferrari o Red Bull nel 2019.

Da parte sua, in merito il team principal Vijay Mallya ha aggiunto: "Sergio ha avuto un ruolo importante nei nostri successi degli ultimi anni". Da quando ci ha raggiunto nel 2014, è maturato diventando uno dei driver più veloci e più consistenti in gara. Il suo track record parla da sé come il nostro pilota più efficace di sempre, con quattro podi.

"La conferma di Sergio al fianco di Esteban ci consente di avere una grande stabilità in vista della prossima stagione".