Usa, accordo Parigi solo con condizioni più favorevoli

17 Settembre, 2017, 20:20 | Autore: Menodora Allio
  • Usa, 11enne falcia il prato alla Casa Bianca: il sogno s'avvera

Tuttavia, per il segretario di Stato Rex Tillerson alla Cbs, "gli Usa potrebbero rimanere nell'accordo di Parigi sul clima alle giuste condizioni". Sarebbe stato proprio Eissenstat ha rivelare il nuovo corso dell'amministrazione americana. "Come il presidente ha chiarito abbondantemente, gli Usa si ritireranno a meno che non possano rientrare con condizioni più favorevoli al nostro Paese".

Washington - Undici anni e un sogno che si avvera. Secondo Trump, l'accordo mina la sovranità nazionale, e gli obiettivi delle emissioni che Barack Obama aveva negoziato non erano a favore degli Usa, ma degli altri Paesi, in particolare di Cina e India. Il tycoon aveva ventilato l'ipotesi di rinegoziare l'accordo stesso, ma la possibilità era stata respinta all'unanimità dalla comunità internazionale.

Il presidente francese Emmanuel Macron, nei mesi successivi, ha cercato di convincere Trump che ha risposto: "Qualcosa potrebbe succedere..." Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità.