C64 MiniCommodore 64 MiniKoch MediaRetro GamesThe C64 Minitrailervideonews

29 Settembre, 2017, 19:54 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Annunciato THEC64 Mini, il ritorno del Commodore 64

Sviluppato da Retro Games, trattasi del THEC64 Mini, ovvero il conosciutissimo Comodore 64, una rielaborazione e riproduzione autorizzata dell'home computer più venduto degli anni 80′.

THEC64 Mini (Commodore 64 Mini, cliccate per arrivare al sito ufficiale) è un prodotto di Retro Games (distribuito da Koch Media) e riproduce nel design il celebre computer casalingo arrivato nel 1982, dimezzandone però le dimensioni.

Ovviamente è una riedizione in chiave moderna, C64 Mini è grande la metà del vecchio Commodore 64, si connette direttamente alla tv grazie alla porta HDMI e si gioca con un joystick classico collegato alle porte Usb.

Presenti due porte USB, nella confezione è presente un joystick, il secondo è acquistabile separatamente. Tra questi sono inclusi giochi come Epyx, Gremlin, Graphics, Hewson, The Bitmap Brothers e California Games come Speedball 2: Brutal Deluxe, Paradroid e Impossible Mission.

Se la nostalgia vi ha già colpito, è il caso di scoprire l'ultima cosa che vi separa dal nuovo C64 Mini, il prezzo di listino.

"Siamo lieti di riuscire a riportare alcuni dei classici retro game più amati di sempre, attraverso uno degli hardware di maggior successo di tutti i tempi", ha dichiarato Paul Andrews, Managing Director di Retro Games, l'azienda che ha curato lo sviluppo della console Mini.

Essendo il riadattamento di un home computer, gli utenti potranno anche collegarlo ad una tastiera USB standard per PC e usarlo come un classico C64 per digitare nella vecchia maniera base o per programmare nuovi giochi.

THEC64 MINI costerà €79,99 e la sua uscita è prevista per i primi mesi del 2018.