Google Home Mini e Home Max ufficiali

04 Ottobre, 2017, 21:06 | Autore: Abelardo Magnotti
  • L'app di Google Home si prepara all'evento di domani con un ...

I preparativi per il lancio dei nuovi Pixel 2 e del resto della gamma Google sono ormai ben avviati, ed anche le relative app di gestione di questi prodotti stanno iniziando a mostrare le prime novità. Scopriamo di cosa si tratta in questo focus.

Google ha anche annunciato che i vari Google Home utilizzeranno il nostro numero personale per effettuare le chiamate, ma per il momento non abbiamo molti dettagli sulla funzione.

Il nuovo speaker offre un form factor di piccole dimensioni e si confronta direttamente con l'Echo Dot di Amazon, utilizzando naturalmente Google Assistant al posto del sistema di intelligenza artificiale concorrente chiamato Alexa. Google Home Mini si presenta molto piu' piccolo dell'originale Google Home, piu' basso in altezza in particolare mentre la circonferenza dovrebbe restare simile.

Il Google Home Mini infatti è rivestito da un tessuto per rendere molto fine il look finale, sarà disponibile in tre colori, arancione/rosso corallo, grigio chiaro e grigio scuro.

Sino a qui le note erano positive, passiamo alle negative.

È ovviamente garantito il pieno supporto a funzionalità come Voice Match che permette al dispositivo di distinguere la voce degli utenti, fornendo a ognuno di loro informazioni personalizzate.

Google Home Max offre un suono ad alta fedeltà ed è costruito con materiali premium. All'interno troviamo una coppia di woofer da 4.5 pollici, coadiuvati da un tweeter da 0.7 pollici.

A detta di Google poi, questa versione Max sarebbe 20 volte più potente del modello standard di Home. Smart Sound regola automaticamente la diffusione del suono in base a dove viene posizionato nella stanza.

Un esempio? Google Home Max può rimodulare la musica e la playlist semplicemente riconoscendo la voce della persona presente nelle sue vicinanze.

Il prezzo di Google Home Mini è fissato per 49 dollari negli States.

In fase di presentazione avevano anticipato che sarebbe stato aggiunto un nuovo Paese alla lista di quelli in cui arriverà ufficialmente Google Home. Google Home Max viene reso disponibile al prezzo di 399 dollari a partire dal mese di dicembre solo negli Stati Uniti.