È in arrivo un Nokia 3310 3G, ora con Facebook e Twitter

04 Ottobre, 2017, 18:04 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Nokia 3310 3G è ufficiale, supporterà anche Facebook e Twitter

L'ultima relazione di IDC riferisce che il Nokia 3310, la nuova variante di HMD dello storico cellulare della compagnia finlandese, che è disponibile in Italia dallo scorso Mese di maggio a 60 Euro, è risultato essere nel secondo trimestre del 2017 lo smartphone più venduto in Europa occidentale.

Pubblichiamo il comunicato stampa giunto in redazione. Anche nella sua versione 3G, infatti, il Nokia 3310 "reloaded" si basa infatti su un sistema operativo (S30+) molto povero, e dunque scarsamente rifornito dagli sviluppatori di applicazioni mobili. Con nuovi colori e un'interfaccia che permette ai fan di scegliere il tema che meglio corrisponde al proprio stato d'animo, questo classico moderno è oggi 3G enabled e può essere utilizzato in un numero di paesi ancora più ampio.

"Riportare in vita il Nokia 3310 è stato un fenomeno globale e culturale".

Il produttore finlandese ha inoltre affiancato ai colori giallo e rosso le nuove tonalità azzurro e antracite con finitura opaca. In un mondo dominato dagli smartphone, il mix tra nostalgia e un telefono sempre carico ha catturato l'immaginazione delle persone. Ridisegnato ergonomicamente per un'esperienza in mano ancora migliore, Nokia 3310 3G offre più spazio tra i tasti, facilitando la digitazione per telefonate, messaggi e tweet. I nostri utenti in tutto il mondo hanno chiesto che questo cellulare supporti il 3G. "Gli utenti lo hanno chiesto, li abbiamo ascoltati e oggi diamo il benvenuto al Nokia 3310 3G", ha spiegato Juho Sarvikas, CEO di HMD Global.

Nokia 3310 3G sarà disponibile in Italia dal 5 ottobre a 69,99 euro.