Infostrada, problemi alla rete in fibra, protestano gli utenti anche a Genova

04 Ottobre, 2017, 22:25 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Fibra Infostrada Tre Italia

Già da diversi giorni, sono molti gli utenti che stanno segnalando problemi di natura tecnica che si traducono nell'impossibilità di connettersi ad Internet sfruttando la rete ADSL o la rete in fibra ottica dell'operatore.

Wind Infostrada prende posizione ufficiale sul disservizio che nelle scorse ore ha interessato tutta la penisola. Ma qual è il problema? Le città coinvolte sono Bari, Bologna, Catania, Napoli, Palermo, Torino. Ecco il messaggio inviatogli dalla compagnia telefonica: "Gentile cliente, a seguito della sua segnalazione le comunichiamo che il problema dipende da un guasto tecnico del suo modem Nokia". A breve la contatteremo per concordare la data dell'intervento.

Ricordiamo che, se si vuole chiamare il Servizio Clienti 155, si può utilizzare, in alternativa, anche il numero 02.2319.6085 e poi successivamente premere il tasto 2 (saranno utilizzati i minuti dell'offerta).

Il terzo step, se dopo 45 giorni di disservizio Wind non fornisce una risposta o fornisce una risposta insoddisfacente, è rappresentato dall'avvio di una conciliazione sempre potendo contare sul supporto di Altroconsumo.

Qual è il motivo del guasto che non consente ai clienti Wind Tre Infostrada di poter navigare da giorno 29 settembre 2017?

Nello specifico, gli utenti Wind che usufruiscono della linea fissa tramite fibra FTTH, hanno riscontrato un down che ha coinvolto tutta Italia e, nello specifico, chi si collega tramite modem Alcatel/Nokia.

Ovviamente i clienti interessanti non dovranno sborsare nulla per la situazione dal momento che il problema si è verificato su larga scala e provocato esclusivamente dall'infrastruttura dell'operatore. Oltre al capoluogo piemontese le più colpite sono Genova, Milano e Roma. Attualmente, alle ore 10:30 di oggi, martedì 3 ottobre 2017, la linea Fibra di Wind Tre Infostrada servita da router Alcatel e Nokia risulta completamente morta.