Scheda tecnica Samsung Galaxy J7 Plus: ecco come si presenta

05 Ottobre, 2017, 20:46 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Samsung guadagnerà di più con l'iPhone X che con il Galaxy S8 ecco perch

Se queste cifre venissero confermate Samsung si imporrebbe sul mercato come primo venditore di smartphone al mondo, inoltre consoliderebbe la sua posizione strategica di fornitore di componenti alle maggiori case produttrici mondiali.

A sperare in una buona riuscita di iPhone X sono in tanti.

Ovviamente l'obiettivo di Samsung è di vendere più unità di Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus rispetto agli iPhone di Apple, anche perché la strategia a lungo termine della divisione mobile di Samsung sarà sicuramente più fruttuosa di questi due anni di esclusiva di Samsung.

L'iPhone X esce oggi 3 ottobre, e cresce l'attesa riguardo le sue prestazioni alla prova dei fatti. Che ci crediate o no il report realizzato dal Wall Street Journal asserisce proprio questo e sostanzialmente il motivo è la vendita ad Apple di molteplici componenti prodotti appunto da Samsung e che fanno lievitare i guadagni della stessa azienda sudcoreana più di quanto arrivi con la commercializzazione del proprio top di gamma. Ma c'è un aspetto "sorprendente" di tutta la faccenda: il successo dell'iPhone X non gioverà soltanto a Apple, ma anche a Samsung.

Che Apple doti i suoi iPhone di componenti Samsung sotto la scocca non è una novità. D'altro canto in Corea hanno di che fregarsi le mani: dai componenti venduti all'azienda di Tim Cook si stima che Samsung guadagnerà 4 miliardi di dollari più di quanto realizzerà producendo componenti per Galaxy S8.

Considerando che all'estate del 2019 sono previste circa 130 milioni di unità vendute, il ricavo totale di samsung potrebbe superare i 14 miliardi di dollari.

Anche se il Samsung Galaxy Note 8 è stato appena presentato dal noto gigante tecnologico sudcoreano Samsung, il colosso asiatico non conosce proprio il significato della parola pausa, e dunque comincia già a guardare al futuro. Anzitutto, il punto di partenza sarà il Samsung Galaxy S9, il cui arrivo è previsto per la primavera del 2018.