C'è un problema con le batterie dell'iPhone8 Plus

06 Ottobre, 2017, 14:13 | Autore: Abelardo Magnotti
  • iPhone 8 Plus offre una superba autonomia, la concorrenza è spazzata via – immagini –

Comunque al momento si tratterebbe soltanto di cinque casi - avvenuti in Taiwan, Giappone, Hong Kong, Canada e Grecia -, un numero davvero esiguo al confronto del numero di iPhone presenti attualmente sul mercato.

Apple ha affermato di essere già al corrente dei fatti e di prendersene carico nonché di fare le dovute ricerche per trovare la causa del problema. Il nuovo gioiellino di casa Apple, iPhone 8 Plus, è uscito da pochi giorni e già fa parlare di sé e questa volta non in positivo.

Anche se si mette a confronto con i vari smartphone Android, l'iPhone 8 Plus di Apple si comporta più che bene per quanto riguarda la durata della batteria garantendo un'autonomia sempre al top. Si sono registrati, infatti, strani casi di "deformazione" della batteria durante la carica che hanno portato a un rigonfiamento della stessa con conseguente sollevamento dello schermo. Un piccolo, ma crescente, numero di possessori di iPhone 8 Plus ha condiviso immagini dei propri dispositivi aperti a metà per via di un probabile difetto di produzione della batteria. D'altra parte, speriamo che le segnalazioni si concludano presto e che iPhone 8 Plus non faccia la fine di Galaxy Note 7. Scendiamo nello specifico di queste due testimonianze.

Il caso giapponese sembra dovuto a un'espansione della batteria, ormai prossima al boom, mentre quello taiwanese è proprio una vera e propria esplosione.

Altre cinque sono state le segnalazioni provenienti da tutto il mondo. La casa di Cupertino è già stata interrogata sulla vicenda e ha reso noto di aver cominciato ad investigare, quindi attendiamo che vengano rilasciate dichiarazioni ufficiali in merito. Personalmente con 4 unità difettose vendute su milioni tendo a pensare ad una partita di batterie difettose più che ad un problema di progettazione.