Microsoft Edge, l'espansione mobile

06 Ottobre, 2017, 11:04 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Il browser Microsoft Edge arriverà su iOS

Microsoft Edge non rivoluzionerà il mercato dei browser su iOS, ma si tratta di una buona notizia per gli utenti che hanno computer Windows 10. Per questo motivo, l'azienda sta lavorando allo sviluppo di una versione apposita di Edge che sarà presto disponibile su App Store e Google Play Store. Windows 10 Mobile, di fatto, è oramai morto e sepolto: Microsoft sta quindi concentrandosi su Android e iOS per legare i due sistemi operativi per device mobili a Windows 10.

Microsoft porta finalmente Edge, il browser che ha preso il posto di Internet Explorer nell'ecosistema Windowsm anche su mobile e per la precisione su iOS ed Android. Prendendo spunto da Google, Edge per Android e iOS permetterà di condividere i dati sulla navigazione online con il PC e viceversa e riprendere la sessione di lavoro lì dove la si era lasciata su un altro dispositivo.

In ogni caso Microsoft dovrà scontrarsi con alcuni ostacoli quali, ad esempio, le limitazioni poste da Apple al sistema iOS, che attualmente non permette su iPhone l'utilizzo del motore EdgeHTML integrato nel browser Microsoft.