Netflix, aumento delle tariffe per gli abbonamenti standard e premium

06 Ottobre, 2017, 17:39 | Autore: Nazario Acquaviva
  • Netflix aumenterà i prezzi dei piani Standard e Premium

L'abbonamento che consente di effettuare lo streaming in alta definizione su due diversi dispositivi costerà 10,99 Euro, un Euro in più rispetto ai precedenti 9,99 Euro, mentre quello "familiare", che permette di visualizzare i contenuti in contemporanea su quattro supporti in HD, passa dai precedenti 11,99 Euro a 13,99 Euro.

Era da tempo che si parlava di un aumento, ora giunge la conferma: la società di streaming statunitense ha annunciato l'incremento di prezzi globale, Italia compresa, delle sue proposte di abbonamento. L'unica incognita pende in merito alle motivazioni legate a questo aumento. Il motivo è semplice: Netflix sta investendo sempre di più sui contenuti originali, tanto che per il 2018 si parla di un investimento pari a 6 miliardi di dollari, che potrebbe persino salire a 7 miliardi nel corso del prossimi mesi.

La borsa ha salutato positivamente questa modifica introdotta dall'azienda: il titolo infatti ha chiuso con un +5,4%. L'aumento, quindi, è minimo: 1 euro per lo Standard e 2 euro per il Premium.

Per quanto riguarda il nostro paese, le tariffe per i nuovi abbonati cambieranno dal 9 ottobre, mentre chi ha già sottoscritto un abbonamento pagherà di più solo a partire dal mese di novembre. Non credete? Lasciateci pure tutti i vostri personali commenti al riguardo e ricordate che il costo di un abbonamento Netflix in abbonamento Premium può essere ammortizzato grazie alla community Together Price, utile nel caso in cui amici e parenti non fossero disposti a condividere con voi l'ammontare della cifra richiesta per l'abbonamento.