BlackBerry Motion: il nuovo smartphone BlackBerry ora è ufficiale

09 Ottobre, 2017, 17:24 | Autore: Abelardo Magnotti
  • BlackBerry Motion ufficiale specifiche e prezzo

Si tratta del secondo smartphone realizzato da TCL su licenza BlackBerry ed è il primo completamente privo di tastiera fisica.

La presentazione del nuovo terminale è avvenuta durante l'evento GITEX 2017 che si è tenuto a Dubai nei giorni scorsi. Non per forza una grande mossa, considerato che questo BlackBerry Motion presenta sì delle buone specifiche tecniche ma né dal punto di vista del design né da quello di particolarità hardware riesce a giustificare i primi prezzi ufficializzati. E' è dotato di un display IPS LCD da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, ed è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 625 insieme ad una GPU Adreno 506. La fotocamera principale è da 12MP con flash dual-tone e supporto a HDR e risoluzione 4K e frontalmente troviamo un sensore da 8MP.

E' presente su BlackBerry Motion la tecnologia Quick Charge 3.0 che può farlo ricaricare del 50% in 40 minuti. La scocca del BlackBerry Motion è impermeabile con certificazione IP67 e misura 155.7 x 75.4 x 8.13 millimetri, la batteria ha una capacità di 4.000mAh, il sistema operativo è Android 7.0 Nougat.

Il prezzo di vendita negli Emirati Arabi Uniti e in Arabia Saudita è pari a circa 385 euro ma per il momento dovrebbe essere destinato al Medio Oriente e all'Africa, senza indicazioni sulla possibilità che arrivi in altri Paesi. In futuro la distribuzione dovrebbe essere estesa anche all'Europa.