Google Home Mini e Max, speaker intelligenti con Google Assistant

09 Ottobre, 2017, 02:54 | Autore: Abelardo Magnotti
  • AndroidPIT Google Pixel 2 7

Caratterizzato da una più tradizionale forma rettangolare, si può posizionare in orizzontale o verticale, magari in congiunzione con più unità per formare un sistema stereo o multiroom.

Google Home Mini è il fratello minore di Google Home ed è rivestito da tessuto non solo per adattarsi meglio all'arredamento della vostra casa ma anche perché permette di far filtrare la luce e l'audio attraverso le sue maglie.

Google Home Mini sarà disponibile dal 19 di Ottobre, nelle colorazioni Rosa Corallo, Bianco, Nero, negli stessi mercati in cui è già disponibile il fratellone dell'anno scorso, purtroppo ancora nessuna possibilità di poterlo acquistare nel nostro Paese per vie ufficiali. Durante il corso della conferenza è stato mostrato anche come sia ora possibile effettuare chiamate vocali senza nemmeno toccare il proprio smartphone. Ci sarà in grigio chiaro e in grigio scuro, e includerà un anno di abbonamento a YouTube Red. Nel caso vi troviate in Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito o Stati Uniti, allora potrete ordinare il device al costo di 49$. C'è anche una nuova funzione "broadcast", che consente di inviare un messaggio a tutti i dispositivi Google Home in una casa: un genitore può invitare i figli a prepararsi per la scuola, semplicemente suggerendo a Google Home di inviare un messaggio a tutti i Google Home Mini presenti in casa, tra cui quelli localizzati nelle stanza dei ragazzi.

Se Google Home Mini è un dispositivo molto discreto e compatto, Google Home Max è l'esatto contrario: ha dimensioni più generose ed è chiaramente votato completamente alla multimedialità.

Si tratta, nello specifico, di una cassa wireless con quattro speaker: due tweeter da 0,7 pollici e due woofer da 4,5 pollici. Questo setup garantisce un volume massimo venti volte superiore rispetto a quello di Google Home Mini. Il tessuto all'esterno ed i quattro LED di stato a sfioramento celano l'intelligenza artificiale, rappresentata da Google Assistant. Inoltre, grazie alla tecnologia Smart Sound verrà sfruttato il machine learning per offrire un audio di qualità in qualsiasi ambiente si trovi lo speaker.

Non manca il Bluetooth e l'ingresso AUX, in modo da rendere Google Home Max una semplice cassa di riproduzione.

Il Google Home Max sarà disponibile a partire dal mese di dicembre 2017 ad un prezzo di lancio di 399 dollari.