Kenya attacco al Campus della Technical University di Mombasa, 2 morti

10 Ottobre, 2017, 13:18 | Autore: Menodora Allio
  • Kenya Mombasa

Le vittime sono due donne dipendenti dell'ateneo. Gli studenti stavano raggiungendo il campus dai loro ostelli. "Il veicolo era accompagnato da un furgoncino con a bordo il personale del collegio e due agenti di polizia di scorta", ha riferito un poliziotto.

Secondo la prima ricostruzione della polizia un commando composto da circa 10 persone ha sparato contro un autobus che stava portando gli studenti dagli alloggi al campus. Ancora non sono stati identificati gli attentatori. Le università del Paese sono in grande fermento in questi giorni pre-elettorali. Le autorità in seguito agli episodi di violenza che hanno provocato il ferimento di 27 studenti, hanno deciso di chiudere l'università di Nairobi a tempo indeterminato "per motivi di sicurezza". Non è ancora chiaro chi sia dietro l'attacco, anche se il gruppo jihadista somalo al Shabaab ha effettuato in passato diversi attacchi lungo il confine fra il Kenya e la Somalia e in territorio keniota, il più sanguinoso dei quali fu il massacro all'Università di Garissa Università che nell'aprile 2015 provocò la morte di 148 studenti.

Due donne sono rimaste uccise dopo che uomini armati hanno aperto il fuoco alla Technical University di Mombasa, in Kenya.