Casa » Sport

Netflix realizzerà una docu-serie sulla Juventus

10 Ottobre, 2017, 15:37 | Autore: Ave Pintor
  • Juventus accordo Netflix, la prima docu-serie sul mondo del calcio in streaming

La Juventus sbarca su Netflix e lo fa in grande stile: i bianconeri diventano infatti la prima società calcistica del mondo ad associarsi con il colosso dello streaming online, che produrrà ufficialmente una docu-serie sui Campioni d'Italia.

Se preferite, invece, una pellicola cinematografica il catalogo Netflix propone una delle perle cult per gli appassionati con il film The Damned United, film del 2009 basato sul romanzo omonimo di David Peace, che racconta i 44 giorni da allenatore dell'ex calciatore Brian Clough, successore di Don Revis sulla panchina del club 'odiato', il Leeds United, insieme al suo forte carattere che lo hanno reso un'icona del calcio inglese degli anni settanta. Dopo il successo di Suburra, la serie e l'uscita prossima di Dark, Netflix ha deciso di investire nuovamente nella produzione di contenuti internazionali ed italiani.

Netflix si lancia nel mondo del calcio e segna un goal nella porta della Juventus. Saranno quattro puntate da un'ora ciascuna e, con ogni probabilità, avranno inizio a partire da febbraio 2018.

Federico Palomba, Co-Chief Revenue Officer del club bianconero, ha voluto ringraziare pubblicamente Netflix per aver permesso a tutti i tifosi del mondo di conoscere da vicino la storia della Juventus: "Ci riempie d'orgoglio il fatto che la Juventus sia la prima squadra ad essere oggetto di un documentario originale Netflix". L'obiettivo di questo progetto è quello di mostrare i 6 volte Campioni d'Italia sotto una veste completamente inedita: dagli allenamenti alla partita, dallo spogliatoio al post-gara, mettendo in risalto non solo gli atleti, ma anche il management e l'intero staff impiegato, permettendo così ai tifosi di entrare ancor più in simbiosi con i propri beniamini. Una mossa di marketing che porterà il brand della società bianconera nelle case degli abbonati Netflix e che, siamo certi, rivoluzionerà il mondo del calcio in positivo. Siamo entusiasti di avere accesso esclusivo ad uno dei club più importanti del mondo.