Casa » Sport

Qualificazioni Mondiali: Egitto, Polonia e Costa Rica a Russia 2018

10 Ottobre, 2017, 11:33 | Autore: Ave Pintor
  • Robert Lewandowski festeggia i 50 gol in Nazionale | Twitter

Vittoria amara, che porta con se tanti rimpianti quella dell'Austria sul campo della Moldavia grazie alla rete di Schaub. Gli "azzurri", nonostante il secondo posto già ottenuto nel proprio girone, dovranno passare lo spareggio contro una delle altre sette nazionali che figurano tra le migliori 2° classificate in Europa, e quindi nella UEFA. Girone E: Polonia (25) ai mondiali, Danimarca ai playoff Girone F: Inghilterra (23) ai Mondiali, la Slovacchia, che chiude a pari punti con la Scozia (18), va ai playoff.

La situazione, però, potrebbe cambiare: per le modifiche del Ranking, che si aggiornerà dopo il termine dei gironi di qualificazione (per questo diventa importante un successo in Albania); per le variabili dei gironi stessi, alcuni infatti non sono ancora decisi. Ma nella ripresa i tedeschi volano con i gol di Wagner, dell'ex romanista Rudiger, ancora di Goretzka e di Can.

Repubblica Ceca-San Marino 5-0 8′ Krmencik (R), 23′ Krmencik (R), 27′ Kopic (R) 71'Novak (R) 83′ Kadlec (R). Al momento in prima fascia ci sono Italia, Croazia, Danimarca ed una tra Portogallo e Svizzera (stasera si giocheranno il primo posto), mentre in seconda Svezia, Irlanda, Grecia e Irlanda del Nord (se la Francia non dovesse fare risultato con la Bielorussia allora la Svezia passerebbe come prima del girone, i francesi sarebbero in prima fascia negli spareggi e la Danimarca scivolerebbe in seconda). Sono aritmeticamente fuori da Russia 2018 ben tre formazioni, tutte africane: Camerun, Ghana e Sudafrica.

Contro la Macedonia, in effetti, si potrebbe quasi dire che, facendo un facile gioco di parole, l' Italia sia riuscita ad arrivare alla frutta: una brutta prestazione, un gioco pressoché inesistente, ed una preoccupante inconsistenza in zona d'attacco contro un avversario sulla carta molto più debole. Di Bouka Moutou al 42' st il gol del momentaneo 1-1.