TIM Easy 4G: il telefono Android semplice da usare con WhatsApp

10 Ottobre, 2017, 14:04 | Autore: Abelardo Magnotti
  • TIM Easy 4G telefono semplice con Whatsapp e tastiera fisica per non esperti di tecnologia

TIM ha deciso di lanciare sul mercato quello che sembra il diretto avversario del Nokia 3310: il suo nome è TIM Easy 4G.

TIM Easy 4G, pur essendo basato su Android, offre contenuti semplici ed integra nativamente l'applicazione WhatsApp.

Grazie alla rete 4G di TIM, il nuovo telefonino, oltre alle chiamate e all'invio di SMS, consente l'utilizzo agevole e intuitivo della messaggistica istantanea più diffusa (Whatsapp) anche da parte di quei clienti più tradizionali che ancora non possiedono uno smartphone e sono alla ricerca di device semplici, economici e dalla batteria di lunga durata. Trattasi, dunque, di un cellulare già pronto per essere utilizzato e quindi molto semplice anche per chi non ha dimestichezza con le nuove tecnologie.

TIM Easy 4G è lo smartphone per chi vuole entrare nel mondo "smart" in punta di piedi.

Incluso nel prezzo TIM regalerà 15 gigabyte gratis di internet in 4G per 30 giorni, ed una TIM Card del valore di 5 Euro. Sul fronte tecnico, questo smartphone dispone di un display da 2,4 pollici, tastiera alfanumerica tradizionale, processore dual core, 512MB di RAM e 2GB di flash storage espandibile attraverso le schede microSD. Il sistema operativo è Android 4.4.4.

TIM Easy 4G può essere acquistato a prezzo pieno a 79,99 euro. Inoltre, TIM mette a disposizione dei clienti "solo voce" l'offerta dati 1Giga a 3 Euro al mese, senza costi di attivazione.