Amazing Stories: Apple produrrà il reboot della serie di Steven Spielberg

11 Ottobre, 2017, 13:55 | Autore: Abelardo Magnotti
  • Amazing Stories: Apple produrrà il reboot della serie di Steven Spielberg

Amazing Stories, la serie TV antologica creata da Steven Spielberg andata in onda tra la metà e la fine degli anni '80, tornerà presto sul piccolo schermo con un reboot. "Siamo felici di avere un ruolo centrale nell'investimento compiuto dalla società nella realizzazione delle serie e non possiamo pensare a un progetto migliore rispetto all'amato franchise Amazing Stories di Spielberg con Bryan Fuller alla guida, in attesa di altre entusiasmanti partnership creative che avverranno in futuro". La prima stagione sarà composta da dieci episodi e ognuno di essi avrà un budget di 5 milioni di dollari.

Realizzata sulla falsariga di serie classiche come Ai confini della realtà, Storie Incredibili ha visto la partecipazione di grandi registi come Martin Scorsese, Clint Eastwood e, ovviamente, lo stesso Steven Spielberg, che ha diretto due episodi. Durata 45 puntate, la serie utilizzava episodi non collegati tra di loro.

Jennifer Salke, a capo della NBC Entertainment che detiene i diritti dello show, ha dichiarato: "È bellissimo collaborare nuovamente con i nostri colleghi Zack Van Amburg e Jamie Elricht, che ora lavorano alla Apple". La serie vinse cinque Emmy, ma fu cancellata dalla NBC dopo la sua seconda stagione.