Bimbo di 4 anni muore schiacciato dall'armadio della sua cameretta

11 Ottobre, 2017, 11:55 | Autore: Menodora Allio
  • Travolto da un armadio in camera, muore bimbo di 4 anni

Un bimbo di 4 anni è morto a Marcon (Venezia) schiacciato da un armadio che si trovava nella sua stanza. La donna avrebbe trovato il piccolo sotto a un mobile alto due metri, con ogni probabilità non ancorato alla parete. Secondo una prima ricostruzione dei fatti pare che il piccolo si sia tirato addosso l'armadio nel tentativo di raggiungere un cassetto posizionato in alto dove era custodito un giocattolo arrampicandosi sugli scaffali nel tentativo di raggiungerlo.

La tragedia è avvenuta durante una festa in corso nella casa per il compleanno della mamma.

Successivamente il bambino è stato trasferito all'ospedale di Treviso dove nel reparto di chirurgia pediatrica i medici hanno tentato il tutto per tutto per cercare di salvargli la vita con diverse operazioni, ma il suo cuore martedì ha smesso di battere, gettando la famiglia nella disperazione. I soccorsi sono stati molto veloci ed il bambino è stato portato in ambulanza alla sede operativa del Suem: al momento dei soccorsi il bambino respirava ancora.

Le forze dell'ordine della compagnia di Mestre hanno effettuato un sopralluogo nell'abitazione della vittima, per accertare le cause della tragedia. Sul posto, come sempre avviene questi casi, si sono recati anche i carabinieri, che dovranno inviare il loro rapporto alla Procura che ha aperto un fascicolo.