Casa » Sport

Disastro Stati Uniti, favola Panama: tutti i verdetti CONCACAF verso Russia 2018

11 Ottobre, 2017, 11:04 | Autore: Ave Pintor
  • Qualificazioni Russia 2018 i risultati e la promo SNAI

L'Italia conoscerà finalmente l'avversaria da battere nel doppio confronto in calendario tra il 9/11 e il 12/14 novembre. Il pareggio contro la Macedonia è stato compensato dalla vittoria del Belgio sulla Bosnia, concedendo di fatto alla Nazionale la matematica sicurezza di accedere agli spareggi.

Portogallo e Francia qualificate per Russia 2018, Svizzera, Svezia e Grecia vanno al playoff.Gli Stati Uniti non superano ilgirone di qualificazione ai Mondiali 2018, per la prima volta dal1986.

L'ultima giornata dei gironi di qualificazione ha decretato il quadro delle migliori otto seconde.

Notte di emozioni per le qualificazioni mondiali.

Se guardiamo alla partita di ieri, l'Italia ha vinto convincendo il pubblico: nonostante quella passata sia soltanto un'amichevole, ci ha permesso di ottenere punti e posizioni nel Ranking Mondiale per Nazioni, un sistema di classificazione delle Nazionali che per il calcolo del punteggio di ogni determinata amichevole valuta il coefficiente di difficoltà con la quale ogni squadra si confronta. Messico e Costa Rica sono le qualificate della Concacaf. Per quanto riguarda l'Europa, già qualificate anche Belgio, Germania, Inghilterra e Spagna, oltre alla Russia padrona di casa. Quattro le asiatiche ovvero Iran, Corea del Sud, Arabia Saudita e Giappone.

Il Mondiale 2018 è in programma in Russia dal 14 giugno al 15 luglio.