Casa » Sport

Jorginho Brasile, il centrocampista lascia la Nazionale azzurra?

11 Ottobre, 2017, 12:25 | Autore: Ave Pintor
  • Tra l'Italia e Jorginho si inserisce Tite: il Brasile pronto a convocarlo?

Jorginho verso la convocazione nel Brasile. Altresì difficile che il tecnico ligure, dopo l'ennesima mancata convocazione per le sfide contro Macedonia ed Albania nelle quali l'emergenza in mediana poteva forzarlo nelle scelte, possa affidarsi alle qualità del centrocampista partenopeo in due gare così delicate per il futuro della Nazionale Italiana. Eppure, l'Italia dimostra di aver bisogno di un centrocampista dai piedi educati.

Diverso invece il discorso che riguarda la possibilità di rivedere - ha già giocato due amichevoli contro Spagna e Scozia - Jorginho in maglia Italia, nonostante Ventura abbia a disposizione la finestra del preliminare per far suo il regista del Napoli. La Rosea scrive: "Non sarà certo l'opposizione del ct a rattristarlo".

I due napoletani, che con Sarri sono diventati autentiche eccellenze di tale modulo, potrebbero presto essere presi in considerazione.

Il noto quotidiano afferma, poi, di un interesse del Brasile per il classe '91: "A queste qualità, in ogni modo, pare che si stia interessando, e non poco, il ct della nazionale brasiliana, Tite, che continua a monitorarlo, ritenendolo una valida alternativa a Casemiro e Fernandinho".