Denise Pipitone, c'è una nuova speranza? Chi L'Ha visto ha una foto…

12 Ottobre, 2017, 02:20 | Autore: Menodora Allio
  • Denise Pipitone, forse la svolta: la mamma Piera Maggio mostrerà una foto in tv

La Procura indaga sulle impronte. La redazione di "Chi l'ha visto?".

Il 26 ottobre compie 17 anni Denise Pipitone, la bimba scomparsa da Mazara del Vallo quando aveva quasi quattro anni. Pochi giorni fa è arrivata alla redazione del programma, condotto da Federica Sciarelli, una fotografia di una ragazza che risulta essere incredibilmente somigliante con l'immagine dell'invecchiamento di Denise, ricostruita tramite software avanzati dai RIS.

Il legale e Piera Maggio avevano chiesto, già la scorsa primavera, accertamenti su alcune impronte, mentre la Procura ha esteso l'esame su tutte le impronte a suo tempo rilevate. Lo storico programma, che da sempre si occupa dei casi di sparizione e cronaca nera, si soffermerà in particolare sulle novità riguardanti la scomparsa di Denise Pipitone. "Non m'illudo ma non perdo la speranza".

Scomparsa Denise Pipitone ultime notizie: una nuova foto riaccende le speranze di trovarla in vita. Le ricerche continuano, come continua a non arrendersi, a non poter arrendersi, la mamma dell'adolescente. Per questa ragione la Cassazione, nelle motivazioni, scrive che non merita obiezione l'assoluzione emessa dalla Corte di Appello di Palermo nel 2015, conforme al primo grado, impugnato dal Pg di Palermo e dai familiari di Denise. Un secondo imputato, il fidanzato di Jessica, l'italo-tunisino Gaspare Chaleb, era accusato di false dichiarazioni al pm, ma uscì presto dal processo per la prescrizione del reato.