IOS 11.0.3: su iPhone si riscontrano i primi problemi

12 Ottobre, 2017, 11:34 | Autore: Abelardo Magnotti
  • iPhone slow, la ricerca impazza sul web ad ogni rilascio di iOS

- iOS 11.0.3 include correzioni di errori per iPhone o iPad.

In maniera del tutto inaspettata, Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento ufficiale per iOS 11, portando la versione di sistema alla 11.0.3. Si tratta del terzo minor update per iOS 11 dopo l'aggiornamento 11.0.1, che risolveva diversi bug tra cui potenziali problemi con gli account email Outlook.com ed Exchange, e l'aggiornamento 11.0.2, che apportava ulteriori fix.

iOS 11.0.3 è stato appena rilasciato, ma già emergono i primi problemi su iPhone e iPad.

La Mela ha risolto questo problema, ed ora i dispositivi dovrebbero funzionare correttamente.

Con la nuova versione di iOS 11 Apple interviene su quegli strani rumori in chiamata e risolve il bug del display non responsive dell'iPhone 6s, ma alcuni utenti iOS hanno già riportato problemi relativi all'installazione, ai consumi della batteria, al Wi-Fi e Bluetooth. Non solo, nella lista delle correzioni di errori vi è anche la risoluzione del feedback aptico che non funziona sempre su iPhone 7 e iPhone 7 Plus. "Le riparazioni di display certificati Apple vengono eseguite da esperti di fiducia che utilizzano componenti genuini forniti di Apple". Poiché che iOS 11.0.3 ha un peso di che si aggira tra i 250MB e 300MB, Apple potrebbe aver introdotto nuove ottimizzazioni nascoste, per migliorare l'autonomia dei melafonini e dei tablet.

Tuttavia, seppur Apple abbia risolto alcuni bug, molti utenti si stanno lamentando della durata della batteria su iOS 11.

Tutti i dispositivi che attualmente supportano iOS 11 sono aggiornabili a iOS 11.0.3. In alternativa, i dispositivi possono essere aggiornati manualmente tramite l'ultima versione di iTunes su computer Mac o PC autorizzato.