Incredibile all'ospedale: neonati scambiati per due giorni

13 Ottobre, 2017, 08:20 | Autore: Menodora Allio
  • Scambio di neonati ad Avellino, madre allatta per due giorni figlia non sua

In base alla denuncia presenta da una delle due madri coinvolte, una clinica di Avellino avrebbe scambiato, per errore, due neonati, affidandoli a genitori diversi.

L'accaduto - Una delle due mamme ha notato una discrepanza tra i braccialetti che vengono assegnati al momento della nascita. Le famiglie dopo aver riabbracciato ognuno la propri figlia hanno sporto denuncia contro la clinica.

Naturalmente ora i due bambini sono tornati a casa dai rispettivi genitori.

Gli agenti una volta confrontate e le foto scattate alle due bambine, subito dopo la nascita pare abbia accertato l'effettivo scambio avvenuto subito dopo la loro nascita e disposto la restituzione della bambina alla madre naturale.

Dopo aver partorito, hanno portato a casa l' una la bambina dell'altra e soltanto per una fortuita coincidenza lo scambio dei neonati non è diventato definitivo. Sul caso vige il massimo riservo anche se è già noto che i primi ad essere convocati in questura sono stati il primario e le ostetriche. La vicenda è venuta poi alla luce quando una delle mamma ha chiesto gli alimenti al padre e questo sosteneva che non fosse il padre del bambino.