New Mutants: ecco il primo trailer dello spin-off di X-Men!

13 Ottobre, 2017, 13:38 | Autore: Cleonico Iarussi
  • Il fumetto del 1984

I Nuovi Mutanti sono pronti a scendere in campo.

20th Century Fox ha diffuso il primo trailer di New Mutants, ispirato al supergruppo mutante creato da Chris Claremont e Bill Sienkiewicz nel 1984. Insomma, pare che l'undicesimo film degli 'X-Men' imprimerà un brusco cambio di rotta alla saga dei mutanti.

I corridoi bui caratteristici degli ospedali psichiatrici, la costante e asfissiante sensazione di prigionia, la convinzione che quel luogo, già così tetro e spaventoso, nasconda qualcosa di ancor più terribile, la base di Another Brick in the Wall dei Pink Floyd che accompagna le scene, dichiarano immediatamente che l'oscurità in questa storia farà da sovrana. Parliamo di New Mutants, film annunciato diverso tempo fa, e che arriverà nelle sale il prossimo 13 Aprile 2018.

Non lo si intenda, però, come un tentativo isolato compiuto senza strategia: infatti, già in Logan il tono della narrazione si distacca dal classico mood supereroistico, per descrivere invece un Wolverine che acquista una sfumatura drammatica, investendolo con problemi e sensazioni tipici dell'uomo comune. NEW MUTANTS, LA TRAMAStando a quanto vediamo nel trailer, la trama di 'X-Men: New Mutants' racconta di cinque giovani che scoprono i rispettivi poteri mutanti mentre sono rinchiusi contro la loro volontà in una strana e inquietante struttura segreta. A prestare i volti agli X-Men teenager sono Anya Taylor-Joy, Maisie Williams, Charlie Eaton, Henry Zaga e Blu Hunt.