Casa » Sport

Calcio serie B, decima giornata

21 Ottobre, 2017, 23:07 | Autore: Ave Pintor
  • Serie B: in programma la decima giornata di campionato

Il Venezia sorprende l'Empoli, sconfiggendola con una rete di Moreo e raggiungendola in testa alla classifica.

Vittoria e aggancio per il Venezia che al Penzo, nel match valido per la decima giornata del campionato di Serie B, batte l'Empoli 1-0.

Fra le altre partite delle 15, è arrivata l'importante vittoria del Novara in casa le Palermo per 2-0. In coda reazione del Cesena, che con il pareggio odierno muove un po' la classifica, anche se rimane l'unica squadra a non aver ancora raggiunto la doppia cifra.

Il derby lombardo Cremonese-Brescia e Bari-Cittadella sono le due partite che aprono il 10° turno di andata della Serie B. Sono gli anticipi del venerdì. Per gli emiliani a segno Lucarelli, Calaiò e Insigne, mentre a nulla è valso il momentaneo pareggio di Luppi. Continua invece il momento no del Perugia: gli umbri infatti - alla quarta sconfitta consecutiva - perdono (4-2) anche sul campo dello Spezia e la panchina del tecnico Giunti sembra più che mai in bilico. Ma l'autorete di Djerbo e il gol al 90esimo minuto di Rigione danno a entrambe le squadre un punto che però non smuove la classifica di nessuna delle due.

Empoli e Venezia 17; Cremonese, Bari, Pescara, Frosinone e Novara 16; Palermo e Carpi 15; Parma 14; Salernitana, Perugia, Cittadella, Avellino e Spezia 13; Virtus Entella 12; Ternana e Foggia 11; Pro Vercelli, Ascoli e Brescia 10; Cesena 8.